Un bagno tante soluzioni

Un bagno tante soluzioni

6 modi diversi di disporre arredi e sanitari

bagno
Pianta quotata del bagno

Il bagno, di medie dimensioni, ha una superficie di 4,90 mq., è dotato di finestra con altezza da terrra di 110 cm. e porta scorrevole attraverso la quale si accede dall’antibagno.

Sono state prese in considerazioni 6 diverse soluzioni per sfruttare al meglio lo spazio disponibile e dotare il bagno di tutti i sanitari necessari.

Soluzione 1

bagno
Soluzione 1

Questa soluzione ha il pregio di sfruttare la nicchia per incassare la vasca da bagno, mentre vaso e bidet sono parzialmente schermati dal mobile portalavabo. Il termoarredo, dietro al lavabo è comodo per appoggiare gli asciugamani.

Soluzione 2

bagno
Soluzione 2

La vasca da bagno sotto la finestra e i sanitari posti l’uno di fronte all’altro consentono di avere una stanza con maggior senso di spaziosità inolte in fondo alla vasca c’è spazio per un comodo ripiano per appoggiare shampoo e bagnoschiuma.

Soluzione 3

bagno
Soluzione 3

Rispetto alla soluzione 2 si sono affiancati i sanitari e si è sistemato il lavabo nella nicchia vicino alla vasca.
Questa soluzione permette di avere maggior spazio vicino alla porta per collocarvi un mobile o una scarpiera.

Soluzione 4

bagno
Soluzione 4

La soluzione 4 ha il vantaggio di avere vaso e bidet schermati rispetto all’ingresso in quanto affiancati e posizionati nella nicchia e sufficiente spazio per due lavabi.
La doccia è posta in angolo e risulta incassata grazie alla realizzazione di una parete alta 210 cm. che la divide dal lavabo.

Soluzione 5

bagno
Soluzione 5

La soluzione 5, come la 2, prevede i sanitari posti l’uno di fronte all’altro ma la doccia angolare al posto della vasca da bagno sotto la finestra consente di avere spazio in più per il doppio lavabo.

Soluzione 6

bagno
Soluzione 6

Il lavabo e la doccia nell’angolo consentono di avere spazio in più per collocare un mobile vicino alla porta d’ingresso e uno o più ripiani lungo la parete in alto della nicchia.

Lascia un Commento

L’indirizzo email non verrà pubblicato.